Tradizioni

Film di Natale, ecco i migliori da guardare in famiglia

i migliori film di natale

Quando fanno i film di Natale in tv?

Il periodo natalizio è un momento di grandi classici della cinematografia! Ogni anno il rito si rinnova e per tutto il periodo delle feste, ci piace organizzare delle visioni natalizie davvero uniche. I film di Natale ci accompagnano durante le feste e se fino a qualche anno fa, ci chiedevamo sempre quando iniziasse la programmazione in televisione, oggi grazie a Sky, Netflix, Amazon Prime etc, possiamo decidere noi la programmazione dei nostri film natalizi preferiti, oppure comprare i bluray online per poter vedere il nostro film preferito quando ci pare!

Ecco la nostra selezione preferita di film a tema natalizio, sono tutti bellissimi e questa non è una lista in ordine di importanza, ma in ordine di “spirito del Natale”! Alcuni di questi film ti faranno divertire, piangere, e riflettere. Prepara i pop corn e buona visione! Ecco i migliori film di Natale da guardare insieme!

Festa in casa Muppet – compralo qui

Questo film di Natale è tratto dal romanzo di Charles Dickens, racconta la storia di un uomo troppo avaro chiamato Ebenezer Scrooge, che, a causa della sua avidità, si ritrovò a cambiare il suo carattere con i suoi fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro.

Elf, un elfo di nome Buddy – compralo qui

Incredibile film natalizio con Will Ferrell. Durante la vigilia di Natale, un neonato raggiunge il sacco dei regali di Babbo Natale per prendere un orsacchiotto. Il bambino raggiunge così il Polo Nord, dove viene adottato da un elfo che lo chiama Buddy. Arrivato a trent’anni, papà Elfo decide di confessargli la verità: i suoi genitori sono due umani che vivono a New York.

Mamma ho perso l’aereo – compralo qui

Non c’è bisogno di descrizione per questo capolavoro di inizio anni ’90. ChicagoIllinois. La famiglia McCallister, composta dai genitori Kate e Peter e dai loro 3 figli Buzz, Liane e Kevin, partono per Parigi a trascorrere le vacanze di natale. La mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di raggiungere l’aeroporto in tempo per prendere il volo dimenticano qualcosa… o qualcuno…

Nightmare before Christmas – compralo qui

Capolavoro di animazione per questo film natalizio da vedere con i ragazzi. Il Paese di Halloween è un mondo immaginario nel quale vivono tutti i mostri della festività e tutto ruota intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano l’intero anno. A capo del paese c’è il re delle zucche, Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e alto più di 2 metri, da tempo stanco di tale festività e di spaventare.

La vita è meravigliosa – compralo qui

George Bailey è un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale che, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

S.O.S. fantasmi – compralo qui

Francis Xavier Cross è il direttore di un network televisivo americano: estremamente cinico ed egoista, cerca di raggiungere l’apice della propria carriera preparando un musical dedicato alla novella di Charles Dickens Canto di Natale, che andrà in onda la notte della vigilia di Natale. La vita di Cross è quella del tipico uomo di successo, ma se da un lato è divenuto ricco e famoso, dall’altro ha perso tutte le persone a lui più care.

Klaus – I segreti del Natale

Jesper, figlio di una ricca famiglia esperta nel mercato postale, è un giovane ragazzo presuntuoso e viziato che frequenta l’accademia di posta svogliatamente. Distinguendosi come il peggior studente dell’accademia, il padre gli offre un’ultima occasione per eccellere come postino; in caso di fallimento, Jesper sarà privato delle agiatezze e comodità in cui finora ha sempre vissuto. Il giovane viene quindi assegnato d’istanza su un’isola ghiacciata al circolo polare artico

Conciati per le feste – compralo qui

Steve Finch e Buddy Hall sono vicini di casa. Il Natale si avvicina e Buddy, scontento che la sua casa non si veda dallo spazio, addobba interamente la sua casa di luci per far sì che si veda anche dallo spazio. A Steve non sta bene questa cosa e cominciano a litigare per giorni. Le loro famiglie, stanche di questo litigio, vanno a stare in un hotel, ma a Natale i due vicini fanno pace e richiamano le loro famiglie e tante altre persone a coronare il sogno di Buddy.

Miracolo nella 34ª strada – compralo qui

Il classico film di Natale. Il film inizia il 24 novembre, giorno del ringraziamento. Tony, il Babbo Natale dei grandi magazzini Cole, dovrebbe chiudere sulla slitta tirata da delle finte renne la grande sfilata per le strade di New York; tuttavia viene sorpreso ubriaco durante lo svolgimento del suo lavoro dal signor Kris Kringle. Dato il suo aspetto molto somigliante a Babbo Natale, quest’ultimo viene assunto al posto di Tony dalla signora Dorey Walker.

La storia di Babbo Natale – compralo qui

In questo film natalizio si racconta la storia di Babbo Natale. Molte centinaia di anni fa, un anziano falegname di nome Claus viveva con la moglie in un piccolo villaggio e amava lavorare il legno per costruire giocattoli da donare ogni Natale ai bambini del suo villaggio e di quelli circostanti. La notte di Natale per raggiungere i bambini degli altri villaggi attraversa la foresta, accompagnato dalla moglie Anya, con la sua piccola slitta trainata dalle sue due renne Donner e Blitzen.

Die Hard – compralo qui

Non proprio temi natalizi, ma Die Hard è un classico. John McClane giunge a Los Angeles per passare il Natale con la famiglia. Il palazzo dove lavora la moglie Holly però viene preso di mira per un attacco terroristico, e i lavoratori dell’azienda presi in ostaggio. McClane entrerà in azione per salvare la moglie e fermare l’attacco del gruppo di terroristi capitanati da Hans Gruber.

Una poltrona per due – compralo qui

ouis Winthorpe III è un agente di cambio di successo, esponente della Filadelfia più aristocratica e benestante, dai modi e dal carattere fin troppo altezzosi. La sua vita trascorre felice tra l’appagante lavoro, lo svago con gli altolocati amici, l’amore della bella ma superficiale fidanzata Penelope e i servigi del fedele maggiordomo Coleman, quest’ultimo forse l’unica persona di buon cuore che anima la sua quotidianità.

Ci sono davvero centinaia di film di Natale la fuori. Questa è solo una delle nostre classifiche dedicata a queste produzioni cinematografiche in gradi di rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia.. Continua a seguirci per scoprire anche le altre! E se sei in vena di addobbi, leggi anche questa nostra guida definitiva su come realizzare degli addobbi di Natale perfetti!