Addobbi

Addobbi natalizi, idee per Natale 2020

Addobbi natalizi, la guida definitiva

Il Natale si sta avvicinando, nell’aria si respira profumo di vin brulé e le temperature si abbassano sempre di più. Cosa c’è di meglio che passare il tempo a casa creando dei bellissimi addobbi natalizi? Ecco la nostra guida definitiva per arrivare preparati alle feste e ricevere gli ospiti con un tocco di stile e magia!

Le decorazioni natalizie per noi sono essenziali. Anche solo delle lampadine colorate sono in grado di trasformare l’atmosfera in casa e sicuramente in qualche scatolone c’è già qualcosa che puoi utilizzare.

Prima di cominciare è bene fare mente locale e capire se quest’anno vuoi rivoluzionare tutto acquistando le decorazioni oppure fare qualcosa in casa, magari con delle bacche che puoi trovare in giardino o anche solo con dei cartoncini. Spesso e volentieri gli addobbi di Natale low cost sono davvero unici e bellissimi.

Dipende da te, da quanto tempo vuoi dedicare alla cosa e dalla tua manualità per creare gli addobbi natalizi.

Come seconda cosa, bisogna capire il tema che vuoi sviluppare, a partire dai colori che più ti piacciono, dalla tua personalità e dal tuo istinto.

Infine puoi provare a convincere chi vive insieme a te a partecipare a una giornata di allestimento per rendere la tua casa davvero magica. È davvero facile convincere qualcuno ad addobbare la casa con le decorazioni natalizie, basta una playlist musicale giusta, un’ottima cioccolata calda e qualche biscotto.

INDICE

  1. Decorazioni naturali
  2. Le ghirlande natalizie
  3. I colori giusti per i tuoi addobbi natalizi
  4. I migliori ecommerce per gli addobbi natalizi
  5. I consigli per le decorazioni dell’albero

Ora siamo pronti! Ecco tutti i nostri consigli:

Decorazioni naturali

Se non hai molto tempo a disposizione puoi sempre attingere dalla natura. Gli addobbi natalizi più belli ce li offre proprio lei: madre natura. Basta una passeggiata in un bosco per raccogliere tutto quello che ti serve: rami, pigne, foglie, o ancora ghiande e noci (queste ultime le trovi anche al supermercato nel caso :-). Puoi recuperare qualche vecchia stoffa colorata e qualche barattolo di vetro per realizzare delle decorazioni davvero uniche.


Le ghirlande natalizie

Non esiste Natale senza una bella ghirlanda natalizia. Questa usanza si è diffusa con il tempo anche da noi, anche se ha origini anglosassoni. Ma come si realizza una ghirlanda natalizia da appendere alla porta? Molto semplice! Per fortuna viviamo nel 2020 e le soluzioni sono davvero tante!

La ghirlanda natalizia che più ci piace è quella naturale, basta intrecciare diversi rami di pino, legarli semplicemente con dello spago, aggiungere qualche bacca di pungitopo ed il gioco è fatto.

La ghirlanda natalizia più comoda da realizzare è quella già pronta, anche se la magia di creare qualcosa da zero non è proprio la stessa.

In alternativa puoi creare delle ghirlande natalizie utilizzando delle basi già pronte. Nei negozi di bricolage si trovano spesso in polistirolo, sul quale puoi apporre dei rami di legno, delle foglie e altre decorazioni (come foglie secche, noci, nocciole, spezie e aghi di pino.

come si realizza una ghirlanda di natale

I colori giusti per i tuoi addobbi natalizi

Natale viene una volta l’anno e per quel periodo a noi piace giocare con i colori classici. Quelli con cui siamo cresciuti e che da generazioni regalano la giusta luminosità a questa incredibile festa. Ovviamente stiamo parlando del verde, del bianco e del rosso. Però nessuno ti vieta di personalizzare la tua casa con il tuo stile. Nel tempo le atmosfere nordiche hanno influito sulle opzioni e il blu, insieme ai colori naturali come il beige o l’ecrù sono diventati dei veri protagonisti di questa festa. Dipende da te, se vuoi degli addobbi natalizi più eleganti, una commistione di blu, oro e champagne è perfetta. Se invece ami il classico e tradizionale, il verde, il rosso e il bianco sono i colori giusti per delle decorazioni natalizie sempre magiche.

quali sono i colori di natale

I migliori ecommerce per gli addobbi natalizi

Quest’anno sarà più semplice che le persone acquistino le decorazioni natalizie online. Tra i nostri siti preferiti che vendono online ci sono anche:

Euronova Natale: Si tratta di un ecommerce che vende oggettistica casalinga natalizia

Thun: Il celebre brand che realizza degli oggetti a tema natalizio davvero singolari e unici

Village Collection: Forse il primo rivenditore di prodotti Lemax ufficiale

Villeroy & Boch: Marchio celebre per le sue ceramiche a tema natalizio

come decorare la casa per natale 2020

I consigli per le decorazioni dell’albero

L’albero di Natale è uno dei protagonisti assoluti del Natale. C’è chi ancora lo utilizza vero e chi invece ogni anno ritira fuori quello sintetico. Su questo argomento ci torneremo in un altro articolo… sta di fatto che il tuo albero va decorato e qui ci si può sbizzarrire.

Il nostro consiglio principale è quello di scegliere i due colori dominanti della casa selezionati in precedenza per creare un albero davvero unico nel suo genere. Oppure basta dare spazio all’immaginazione e magari creare e cucire delle decorazioni natalizie in feltro, o in cartoncino, o perché no, utilizzando delle pigne colorate con un nastrino.

Insomma, l’albero è il vero jolly di casa. E comunque sceglierai di addobbarlo, sarà sempre speciale!

come decorare l albero di natale